Nel 2009 uscì “David Murphy 911” una miniserie a fumetti di soli 4 numeri realizzata dall’attivissimo Roberto Recchioni e Matteo Cremona. L’opera narra le rocambolesche vicende di un uomo che vive in prima persona le leggi di Murphy, da cui prende il nome (911 è il numero telefonico per le emergenze negli Stati Uniti).

David è un eroe controvoglia che si ritrova in una situazione seriale in cui la sfortuna, il destino, si accanisce su di lui con tutta la violenza possibile…e impossibile.

Un fumetto atipico, irriverente e diretto come tutte le opere di Recchioni. Un racconto divertente che strizza l’occhio all’action movie di fine anni 80. Con tanta ironia e ritmo incalzante. Mai come in questi anni la cultura dei favolosi anni 80 torna così di moda. Pare che gli 80 siano più “ottanta” oggi di quanto lo siano stati allora. Bruce Willis e Mel Gibson in un corpo solo. Arma Letale + Die Hard. Adrenalize.

«Il mio nome è David Murphy. Alcuni dicono che mi porto dietro morte e distruzione. Altri pensano che io sia l’uomo della provvidenza. A me non interessa sapere quale sia la verità… tutto quello che voglio, è cercare di fare la cosa giusta!» (David Murphy)

QUI la scheda dell’opera disponibile in Biblioteca.

Consulta QUI il catalogo delle Biblioteche del CSBNO. Il servizio è gratuito peccato non utilizzarlo!

Sostieni le Biblioteche!

Annunci